Risultati per Hanna

instrumentspH101

La famiglia di prodotti Hanna Instruments pH101 è la scelta ideale per tutti gli appassionati di giardinaggio. Quando si parla di lavorare a stretto contatto con la natura, è importante essere in grado di misurare il pH del terreno con precisione. Questi strumenti offrono un modo affidabile ed economico per farlo, interpolando la durezza dell'acqua con una gamma di valori pH da 0 a 14.

La famiglia di prodotti pH101 comprende una vasta gamma di elettrodi e strumenti di misurazione. Il modello standard è un elettrodo con un filo ottonato e un'asta di acciaio inox. È progettato per affondare profondamente nel terreno, garantendo una misurazione accurata del pH. La sua costruzione robusta e affidabile lo rende resistente alle condizioni atmosferiche estreme ed è possibile usarlo per lunghi periodi di tempo. Si può anche acquistare un modello subacqueo, progettato appositamente per le immersioni in acqua dolce e marina.

Oltre al misuratore di pH, la famiglia di prodotti include anche un analizzatore di nutrienti, progettato per determinare la quantità di potassio, azoto, calcio e magnesio presente nel terreno. Si tratta di uno strumento utile per monitorare le condizioni del terreno e determinare eventuali carenze nutritive. È inoltre possibile acquistare un misuratore di temperatura del suolo che può aiutarvi a prendere decisioni migliori su quanto bagnare e annaffiare le vostre piante.

I prodotti della famiglia pH101 sono dotati di una gamma di funzioni utili, da un display LCD con un tasto per la regolazione dell’intervallo di misura a una gamma di messaggi di diagnostica che aiutano a identificare eventuali problemi con l'elettrodo.

Inoltre, tutti i prodotti della famiglia pH101 sono stati progettati per offrire una qualità di calibrazione di grado professionale. Hanno la certificazione internazionale ISO 9001:2015, garantendo che la loro accuratezza non sia compromessa.

Infine, i prodotti della famiglia pH101 sono facili da usare e sono progettati per funzionare in modo affidabile anche in condizioni difficili e in ambienti esterni. Sia che si tratti di un giardiniere esperto o di un neofita nell’arte del giardinaggio, questi strumenti possono essere facilmente impiegati per monitorare le condizioni del terreno e prendere le decisioni più opportune.

Grazie alla famiglia di prodotti pH101 di Hanna Instruments, misurare il pH del terreno è facile, veloce ed accurato. Io stesso li uso da diversi anni e non posso che confermare che mantiene la loro accuratezza nel tempo, nonostante le condizioni atmosferiche e l'esposizione al sole. Grazie all'uso di questi strumenti, posso assicurarmi di aver fornito alle mie piante le condizioni di crescita più salutari possibili.

Un'esperienza di utilizzo del prodotto che consiglio di provare è quella di immergere un elettrodo nel terreno e notare come il misuratore di pH cambi gradualmente al variare del pH. Potrete anche cambiare la profondità a cui immergere l'elettrodo e notare come cambiano i valori di misura. Questo semplice esperimento vi darà una buona idea di come il pH del terreno influenza le piante che crescono nei vostri giardini.
Ricerche associate
Hanna instruments